È scatta nella giornata di oggi, domenica 5 novembre del 2023, una nuova sessione di allenamenti per quel che riguarda i team azzurri di Coppa Europa di sci alpino. Precisamente, il raduno, fino a venerdì 10 novembre del 2023, è in programma a Solda per il settore maschile, ed in Austria a Pitztal per le donne in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Sci alpino di Coppa Europa 2023-2024 maschile e femminile, allenamenti tra Solda e Pitztal per le squadre azzurre
Nel dettaglio, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Manuel Ploner, Alessandro Pizio e Davide Seppi sono gli azzurri che sono stati convocati per quel che riguarda le discipline tecniche nel settore maschile. E Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Simon Talacci, Maximilian Ranzi ed Emanuele Buzzi per quel che riguarda gli atleti azzurri che sono specialisti della velocità.A supervisionare i lavori ci saranno i tecnici Andrea Truddaiu e Corrado Mom per le discipline tecniche, e Alexander Prosch e Stefano Canavese per il team azzurro di sci alpino di Coppa Europa delle discipline veloci. Riferisce altresì la FISI.
Per il settore femminile a Pitztal in Austria, come sopra accennato, le azzurre di Coppa Europa di sci alpino, che sono state convocate, sono Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Sara Thalwer, Ambra Pomare, Alessio Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathiou, Annette Belfrond, Monica Zanoner, Vicky Bernardi, Teresa Runggaldier, Elena Dolmen e Federica Lani. Con i lavori che saranno effettuati, in presenza dell’allenatore responsabile Damiano Scolari, sotto la supervisione dei tecnici Henri BAttilani, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.