Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana

Sci alpino femminile per la stagione 2023-2024, ecco la composizione della squadre azzurre

In data odierna, martedì 16 maggio del 2023, è arrivata la delibera della FISI, precisamente da parte del presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali, Flavio Roda, che ha ufficializzato la composizione della squadra di sci alpino femminile per la stagione invernale 2023-2024.

Sci alpino femminile per la stagione invernale 2023-2024, ecco la composizione della squadre azzurre

Nel dettaglio, le atlete azzurre della Coppa del Mondo Elite sono Bassino Marta, Brignone Federica, Curtoni Elena e Goggia Sofia. Le atlete azzurre della Coppa del Mondo Polivalenti sono Delago Nadia, Delago Nicol, Melesi Roberta, Pichler Karoline e Pirovano Laura. In accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco le squadre femminili di sci alpino Coppa del Mondo GS-SL, di Coppa Europa e per il Gruppo Junior

Fanno parte della squadra Coppa del Mondo GS-SL le atlete azzurre Della Mea Lara, Gulli Anita, Peterlini Martina, Platino Elisa, Rossetti Marta, Sola Beatrice e Zenere Asja. Fanno parte della Squadra Coppa Europa Femminile le atlete Belfrond Annette, Bernardi Vicky, Calaba Alice, Cappellini Vittoria, Collomb Giorgia, Ghisalberti Ilaria, Guerinoni Alessia, Mathiou Sophie, Mondinelli Emilia, Pomaré Ambra, Righi Ludovica, Thaler Sara e Zanoner Monica. Fanno parte infine del Gruppo Junior Femminile le atlete azzurre Carolli Francesca, De Leonardis Carlotta, Druetto Ludovica, Lorenzi Matilde, Pazzaglia Alice, Valleriani Giulia e Wieser Emma.

Definito con la delibera pure lo staff tecnico. Con Rulfi Giovanni Luca che è l’allenatore responsabile delle atlete della Coppa del Mondo Elite femminile. Mentre Feltrin Giovanni e Lorenzi Roberto sono, rispettivamente, gli allenatori responsabili DH-SG femminile e SL femminile.