Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski dal 30 dicembre al 7 gennaio

Per quel che riguarda lo sci di fondo, è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per lo spettacolare Tour de Ski: con ben sette tappe tra Dobbiaco, Davos e Fiemme dal 30 dicembre del 2023 al 7 gennaio del 2024. E questo, in particolare, in accordo con quanto riporta, ricorda e mette in risalto online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sci di fondo, ecco il programma della 18esima edizione del Tour de Ski dal 30 del 2023 all’1 gennaio del 2024

Precisamente, il Tour de Ski di sci di fondo, che come detto è giunto alla sua 18esima edizione, scatterà da Dobbiaco (Bz) sabato 30 dicembre del 2023 e poi fino all’1 gennaio del 2024. Per poi concluderà in Val Fiemme sabato 6 e domenica 7 gennaio del 2024 con la consueta ascesa dell’Alpe del Cermis dopo sette tappe. Riferisce altresì la FISI nel ricordare che, nel mezzo, c’è pure il passaggio da Davos (Svi) il 3 ed il 4 gennaio del 2024.

Per il Tour de Ski del 2023 di sci di fondo sono ben 21 gli atleti azzurri che andranno a caccia del successo, 12 uomini e 9 donne

Per il Tour de Ski del 2023 di sci di fondo sono ben 21 gli atleti azzurri che andranno a caccia del successo. Ovverosia dodici uomini e nove donne. Precisamente, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Martino Carollo e Michael Hellweger per il settore maschile. E le nove azzurre Francesca Franchi, Caterina Ganz, Anna Comarella, Nadine Laurent, Martina Di Centa, Iris De Martin Pinter, Federica Cassol, Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno.