Lena Dürr batte Mikaela Shiffrin nel secondo slalom di CdM femminile a Spindleruv Mlyn

Seconda discesa Coppa del mondo a St.Moritz, vittoria strepitosa di Sofia Goggia

Vittoria strepitosa di Sofia Goggia nella seconda discesa libera di Coppa del mondo del 2022-2023 di sci alpino a St.Moritz. Una vittoria a dir poco epica visto che l’azzurra oggi ha gareggiato dopo che ieri aveva riportato una frattura della mano. E dopo un’operazione a tempi di record.

Sofia Goggia vince con una mano la seconda discesa di Coppa del mondo 2022-2023 di sci alpino a St.Moritz

Sofia Goggia ha vinto con il tempo di 1’28″85, ottenendo così la 20esima affermazione in Coppa del Mondo di sci alpino. Sofia Goggia, con 20 successi, aggancia così Federica Brignone nella speciale classifica delle atlete azzurre più vincenti di sempre nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Sofia Goggia rafforza il primato nella classifica di Coppa del Mondo 2022-2023 di discesa

Per Sofia Goggia, dopo la doppietta a Lake Louise, si tratta della terza vittoria stagionale in discesa che vale il rafforzamento del primato in classifica nella specialità. Precisamente, con 380 punti rispetto ai 218 punti di Suter ed ai 192 punti di Stuhec in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Dietro all’azzurra Sofia Goggia la slovena Ilka Stuhec, terza la tedesca Kira Weidle

Tornando alla gara odierna, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, Sofia Goggia a St.Moritz ha vinto la seconda discesa in calendario davanti alla slovena Ilka Stuhec che ha pagato 43 centesimi di svantaggio. Sul gradino più basso del podio la tedesca Kira Weidle a 52 centesimi.