In Alta Badia Lucas Braathen si è aggiudicato il primo gigante maschile di Coppa del mondo 2022-2023 di sci alpino. Con il bis che è in programma, sempre sulla Gran Risa, lunedì 19 dicembre del 2022. Con il via alle ore 10,30, e con la diretta Tv e streaming online su Rai Sport ed anche su Eurosport in accordo con quanto riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sporti Invernali (FISI).
Lucas Braathen vince il primo gigante in Alta Badia dopo il successo in Val d’Isère
Intanto,
il giovane norvegese Lucas Braathen, vincendo in Alta Badia, ha ottenuto il secondo successo di fila dopo aver vinto lo slalom in Val d’Isère valido sempre per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile.
Secondo Henrik Kristoffersen e terzo Marco Odermatt grazie ad una super rimonta
Henrik Kristoffersen chiude la gara al secondo posto davvero per un soffio, ovverosia ad appena 2 centesimi dal vincitore. Terza piazza per
Marco Odermatt, a 10 centesimi, autore di una gran rimonta visto che aveva chiuso la prima manche solo al nono posto.
17esimo posto per Filippo Della Vite che lunedì partirà nei primi 30
Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara oggi, nel primo gigante maschile di Coppa del mondo del 2022-2023 di sci alpino sulla
Gran Risa, il primo degli italiani, al termine delle due manche, è stato Filippo Della Vite 17esimo. Un piazzamento buono per partire nei primi 30 nel gigante di lunedì 19 dicembre del 2022. Con Luca De Aliprandini che ha chiuso la gara subito dietro a Filippo Della Vite.