Ecco il calendario completo dei Mondiali del 2025 di salto a Trondheim con sette titoli in palio

Si chiude sotto la pioggia in Polonia il Summer Grand Prix 2023 di salto con gli sci

Nella giornata di ieri, domenica 6 agosto, per la disciplina che è rappresentata dal salto con gli sci, si è chiuso il Summer Grand Prix del 2023 con la seconda ed ultima tappa in calendario. E con la prova che, in particolare, è stata fortemente condizionata dal meteo. E questo perché, nella seconda serie, la gara è stata stoppata quando mancavano otto concorrenti al termine.

Si chiude sotto la pioggia in Polonia il Summer Grand Prix del 2023 di salto con gli sci

E questo, in particolare, a causa non solo della pioggia battente, ma anche per la presenza di un vento alquanto fastidioso. Per ragioni di sicurezza, quindi, la classifica finale della prova, dal trampolino HS104 maschile di Szczyrk, in Polonia, è stata stilata in base ai risultati della prima serie in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Trionfa il padrone e idolo di casa Piotr Żyła davanti a Vladimir Zografski e Luca Roth

Con il punteggio di 143.7 punti, ad aggiudicarsi la gara è stato il padrone e idolo di casa Piotr Żyła davanti al saltatore bulgaro Vladimir Zografski con 137.4 punti. Terzo e sul gradino più basso del podio il tedesco Luca Roth. Con gli italiani in gara che, nel complesso, si sono ben comportati con due azzurri che hanno concluso la prova nella top 20. Precisamente, Alex Insam dodicesimo e Francesco Cecon che, in sedicesima posizione nella prima serie, nella seconda aveva realizzato il terzo punteggio.