Lena Dürr batte Mikaela Shiffrin nel secondo slalom di CdM femminile a Spindleruv Mlyn

Sofia Goggia con il pettorale numero 9 nella prima discesa libera femminile a Lake Louise

È tutto pronto a Lake Louise, in Canada, per la discesa libera femminile che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino. In particolare, il via è fissato per oggi, venerdì 2 dicembre del 2022, quando in Italia saranno le ore 20.

Sofia Goggia al via con il pettorale numero 9 nella discesa libera femminile a Lake Louise in Canada

Per la discesa libera femminile a Lake Louise le atlete in gara saranno in tutto 45 in accordo con quanto riporta online il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Per quel che riguarda le atlete azzurre in gara, Nadia Delago partirà con il pettorale numero 6. E poi, sulla Men’s Olympic, Sofia Goggia con il pettorale numero 9.

Ecco le altre azzurre con Laura Pirovano che partirà subito dopo la norvegese Kajsa Vickhoff

Pettorale numero 1, invece, per la norvegese Kajsa Vickhoff, seguita dall’azzurra Laura Pirovano con il pettorale numero 2. Dopo le prime 15, invece, scenderanno in pista Elena Curtoni con il pettorale numero 18, Marta Bassino con il 21, Nicol Delago con il 30 , Karoline Pichler con il 35 ed infine Roberta Melesi, tra le ultime in pista, con il pettorale numero 42.

L’azzurra Federica Brignone è la grande assente, ma domani dovrebbe esserci

Grande assente Federica Brignone che, in via precauzionale, non parteciperà alla gara odierna. Ma dovrebbe esserci per la seconda discesa libera di domani, sabato 3 dicembre del 2022. Per quel che riguarda invece gli uomini, l’odierna discesa maschile di Beaver Creek è stata cancellata a causa sia del forte vento, sia in ragione di una forte nevicata che è ancora in corso.