Italia protagonista assoluta nello sci velocità con Simone Origone e Valentina Greggio

Summer Grand Prix 2023 di salto con gli sci, prossima tappa a Szczyrk il 5 e 6 agosto

A Courchevel, in Francia, si è ufficialmente aperto il Grand Prix del 2023 di salto con gli sci. Precisamente, con due gare dal trampolino HS132 che si sono disputate nello scorso weekend. In gara 1 ed in gara 2, per il settore maschile, sono stati tre gli atleti protagonisti assoluti.

Nella tappa francese del Summer Grand Prix 2023 tre gli atleti protagonisti nel settore maschile

La prima gara, infatti, è stata vinta dallo svizzero Gregor Deschwanden sul bulgaro Vladimir Zografski, e poi terzo l’austriaco Marco Woergoetter. Nella gara bis, invece, ha vinto Vladimir Zografski davanti, nell’ordine, a Gregor Deschwanden ed a Marco Woergoetter in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali. Con il migliore degli italiani che, sempre per quel che riguarda il settore maschile, è stato Alex Insam con un decimo posto in gara 2. Dopo essere stato squalificato nella prima prova.

Doppietta e dominio assoluto a Courchevel per l’atleta slovena di salto con gli sci Nika Kriznar

Nel settore femminile, invece, doppietta per la slovena Nika Kriznar. Con Sara Takanashi e con Alexandria Loutitt seconde e terze a loro volta sia in gara 1, sia in gara 2.

Summer Grand Prix del 2023 di salto con gli sci, prossima tappa a Szczyrk il 5 e 6 agosto

Gli atleti del salto con gli sci, per la prossima tappa, si sposteranno nel prossimo weekend in Polonia. Precisamente, a Szczyrk quando, per il Summer Grand Prix del 2023 di salto con gli sci, si gareggerà sabato 5 e domenica 6 agosto.