Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, il programma della penultima tappa a Maranello

Tappa di Coppa Italia 2023 Next Pro di skiroll in Provincia di Genova, il calendario delle gare

Per la Coppa Italia del 2023 Next Pro di skiroll siamo arrivati alla vigilia della seconda tappa in calendario. Visto che a partire dalla giornata di domani, sabato 24 giugno del 2023, si scenderà in pista in Provincia di Genova. Per una tappa che, tra l’altro, prevede pure l’assegnazione dei primi titoli italiani.

Tappa di Coppa Italia del 2023 Next Pro di skiroll in Provincia di Genova, ecco il calendario delle gare

In particolare, la gara di skiroll del sabato è rappresentata, a partire dalle ore 15, dalla mass start a tecnica classica su percorso misto. Con la partenza dal Caseificio Val d’Aveto, a Rezzoaglio, e l’arrivo in località Rocca a Santo Stefano D’Aveto. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Domenica 25 giugno del 2023 si assegna, tra l’altro, pure il 3° Trofeo Val Fontanabuona di skiroll

Domenica 25 giugno del 2023, invece, si gareggerà sulla distanza dei 200 metri con la prova sprint. E con le qualificazioni che scatteranno già dal mattino. E questo perché la prova non sarà valida, come sopra accennato, solo per la Coppa Italia, ma anche per i Campionati Italiani e pure per il 3° Trofeo Val Fontanabuona.

E questo sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali. Oltre alle categorie Giovani/Senior/Master maschile e femminile, infatti, scenderanno in pista pure i giovani della categoria Children maschile e femminile, gli Under 12 e pure gli Under 10.