Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, il programma della penultima tappa a Maranello

Torna in questo weekend la Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll sull’Alpe Cimbra in Trentino

Dopo una settimana di pausa, al fine di lasciare spazio alle gare di Coppa del Mondo, la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll torna in questo weekend con una tappa sull’Alpe Cimbra in Trentino. Precisamente, con le gare in calendario per le giornate di sabato e di domenica 22 e 23 luglio del 2023.

Torna in questo weekend la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll sull’Alpe Cimbra in Trentino

Precisamente, a Lavarone, la gara del sabato, che è valida per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll, è rappresentata dalla spettacolare gara sprint sulla distanza dei 200 metri in tecnica libera.

Mentre domenica, per il settore maschile e per quello femminile, ci sarà la prova di skiroll, valida per la Coppa Italia del 2023 NextPro, che è rappresentata dalla mass start in tecnica libera.

In particolare, per la prova domenicale si gareggerà su un percorso che è misto con la partenza che è fissata a Masetti, e l’arrivo a Malga Millegrobbe. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sabato per la sprint da 200 metri in tecnica libera si gareggerà a partire dalle ore 15 con le qualificazioni. Mentre la gara domenicale scatterà dalle ore 9,15. Oltre ai Giovani/Senior/Master, a gareggiare ci saranno pure gli atleti di skiroll appartenenti alle categorie Giovanissimi e Children. Per quello in Trentino in questo weekend che, con l’approvazione della FISI, è un evento organizzato dal Team Futura – Asd White Fox avvalendosi della collaborazione del Comitato FISI Trentino e dell’APT Alpe Cimbra.