Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Tour de Ski di sci di fondo, ecco chi ha vinto la prima tappa nella Nordic Arena di Dobbiaco

Nella Nordic Arena di Dobbiaco (Bolzano), si è disputata nella giornata di oggi, sabato 30 dicembre del 2023, la prova inaugurale maschile e femminile di sci di fondo. Precisamente, la gara sprint in tecnica libera nella Nordic Arena di Dobbiaco che ha visto imporsi, per il Tour de Ski, il francese Lucas Chanavat tra gli uomini, e la svedese Linn Svahn tra le donne in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tour de Ski di sci di fondo, ecco chi ha vinto la prima tappa nella Nordic Arena di Dobbiaco nel settore maschile e femminile

Nel dettaglio, per quel che riguarda il settore maschile, il francese Lucas Chanavat si è imposto davanti al connazionale Jules Chappaz. Con lo statunitense Ben Ogden che, terzo, sale sul gradino più basso del podio. Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il migliore degli italiani, con il nono posto finale, è stato Michael Hellweger. Ed a seguire Federico Pellegrino con l’undicesimo posto. Riferisce altresì la FISI con una nota.

Nel settore femminile invece, come detto, la gara sprint in tecnica libera nella Nordic Arena di Dobbiaco. che è valida per il Tour de Ski di sci di fondo, è stata vinta dalla svedese Linn Svahn davanti alla connazionale Jonna Sundling ed alla norvegese Kristine Stavaas Skistad. Tra le azzurre, la migliore è stata Nicole Monsorno diciottesima. Più staccata Caterina Ganz in ventinovesima posizione. Domani, domenica 31 dicembre del 2023, a Dobbiaco per il Tour de Ski di sci di fondo si replica con il secondo atto che è rappresentato dalla prova dei 10 chilometri in tecnica classica con la partenza individuale.