Ultima settimana di lavoro a Ushuaia per le polivalenti di Coppa del Mondo di sci alpino

Ultima settimana di lavoro a Ushuaia per le polivalenti di Coppa del Mondo di sci alpino

Mancano oramai pochi giorni al rientro in Italia, dall’Argentina, delle atlete azzurre polivalenti di Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino. E questo perché in questi giorni ci saranno gli ultimi allenamenti in Sudamerica, a Ushuaia, per le atlete Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Karoline Pichler in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ultima settimana di lavoro a Ushuaia per le azzurre polivalenti di Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino

Con il rientro, per le azzurre polivalenti di Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino, in vista dell’inizio della stagione agonistica, che è previsto per il prossimo 7 ottobre dopo un mix di allenamenti con il supergigante, con la discesa e con il gigante.

Già rientrate le squadre azzurre maschili di sci alpino di CdM 2023-2024 tra il team velocità e gli slalomgigantisti

Sono invece già rientrate in Italia le squadre azzurre maschili della Coppa del mondo 2023-2024 di sci alpino. A partire dal team velocità maschile che è rientrato lo scorso 23 settembre del 2023 dopo aver messo benzina con gli allenamenti fra Ushuaia e La Parva. Ed ancora prima, il 15 settembre scorso, sono rientrati, sempre per quel che riguarda il settore maschile dello sci alpino, pure gli slalomgigantisti.

Ora i velocisti azzurri, con l’eccezione di Dominik Paris che si sta preparando individualmente, sono impegnati per gli allenamenti al Passo dello Stelvio, e gli slalomgigantisti, invece, sulla pista belga al coperto di Peer. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).